Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Appalti e gare

Cerca nel nostro sito



Home > Servizi

Appalti e gare

Appalti e gare




 
 
Expo 2015 costituisce una grande opportunità per le imprese che operano nel settore delle opere pubbliche, dei servizi e delle forniture, che possono concorrere alle procedure di affidamento bandite da Expo 2015 spa, secondo le regole previste dalla normativa vigente in materia di contratti pubblici (D.Lgs. 163/’06).

Si ricorda, a questo proposito, che, all’interno dell’area "Appalti e gare" del sito ufficiale di Expo 2015, è presente una sezione dedicata alle "Opportunità per le imprese", nella quale è possibile consultare la pianificazione dei contratti da affidare e i relativi avvisi di gara ed è possibile accreditarsi per concorrere alle gare informatiche (EXPO 2015).

Proprio per favorire un costante e completo aggiornamento sulle iniziative in corso ed agevolare un coinvolgimento del sistema imprenditoriale nella concreta realizzazione di Expo 2015, Confindustria ha promosso il “Progetto speciale EXPO 2015”, nel cui ambito è stata di recente attivata una nuova sezione dedicata, presente sul sito di Confindustria.

A questa sezione si accede tramite un apposito banner, presente sul sito confederale ed integrato - per praticità di utilizzo - nella pagina principale del portale di Confindustria Vicenza (link), ed è liberamente accessibile da parte delle imprese associate previa autenticazione con gli stessi username e password utilizzati per accedere al sito di Confindustria Vicenza (si avvisa che la libera navigazione potrà avvenire soltanto all’interno dell’area Expo 2015).

La piattaforma informativa del "Progetto speciale Expo 2015" contiene un ampio compendio di informazioni e aggiornamenti (documenti, rassegna stampa, eventi, news, …) ed è articolata in numerose Sezioni e Focus tematici.

In particolare si segnalano:

Le Sezioni di approfondimento:

  • Opere e progetti in corso
  • Business operations
  • Promozione internazionale
  • Dopo l’Expo

I Focus tematici:
  • cos’è l’Expo 2015
  • il masterplan
  • il piano finanziario
  • gli Accordi e le normative
  • le attività del Gruppo di lavoro costituito nell’ambito del Progetto
  • il link al sito ufficiale dell’Expo 2015 e ai principali siti web d’interesse
  • il sistema per favorire l'incontro tra Paesi partecipanti e fornitori (Catalogo per i Paesi Partecipanti: http://fornitori.expo2015.org)

La principale attrattiva della piattaforma è, però, rappresentata dalla "Newsletter Appalti Expo 2015", una rassegna mensile che fornisce una serie di informazioni dettagliate sugli affidamenti in corso e in pubblicazione, cui gli interessati possono abbonarsi gratuitamente.
In tal modo, sarà possibile per le imprese interessate disporre di un aggiornamento "in tempo reale" sulle opportunità di lavoro generate da Expo 2015.



© Confindustria Vicenza