Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - ExpoVeneto

Cerca nel nostro sito



Home > Servizi

ExpoVeneto

ExpoVeneto




 
 
L’Esposizione Universale costituisce un’importante occasione per valorizzare il Veneto quale area a vocazione manifatturiera e internazionale.

La piattaforma www.expoveneto.it, adottata ufficialmente dalla Regione del Veneto, consente di aggregare in modo strutturato tutti gli eventi organizzati dalle Aziende e dagli Enti nel Veneto tra il 1° Maggio e il 31 Ottobre 2015, in occasione dell'EXPO di Milano.
La piattaforma Expo Veneto nasce per iniziativa del Comitato Expo Veneto: un gruppo di lavoro che mette a sistema le Istituzioni e le Associazioni di categoria rappresentative del mondo produttivo regionale con l’obiettivo di promuovere le eccellenze del territorio in chiave internazionale.
In ambito regionale si proporrà un approccio esperienziale all’Expo2015, complementare e a supporto dell’evento fieristico di Milano. Ciò consentirà di costruire sinergie all'insegna della partecipazione diffusa e della realizzazione condivisa, con un lavoro che potrà protrarsi anche oltre l'Esposizione Universale, presentando il Veneto come un sistema in grado di marciare compatto proprio nel quadro della competizione internazionale.
La piattaforma è tradotta in 25 lingue e viene promossa in tutto il mondo adottando tutte le azioni di marketing digitale più efficaci, interagendo anche con i maggiori tour operator.
All’interno di www.expoveneto.it i visitatori potranno trovare numerosissimi percorsi ed eventi che evidenzieranno la vastità e la profondità dell’offerta del sistema Veneto: manifattura, arte e cultura, tradizione culinaria, natura, percorsi dello spirito, benessere, industria agricola e industriale …
Contestualmente sono presenti eventi ufficiali o legati alla tradizione storica del Veneto come ad esempio il Redentore e la Regata Storica a Venezia, il Palio della Marciliana di Chioggia, i concerti dell’Arena di Verona e le numerose manifestazioni artistico-culturali presenti sul territorio.
Gli eventi saranno pianificati secondo le proprie disponibilità nell’arco temporale che andrà dal 1° maggio 2015 al 31 ottobre 2015 e poi suddivisi per Argomenti (dall’Agricoltura alla Costruzione …) e al loro interno in Percorsi. Ciò consentirà al visitatore di organizzare la propria visita attraverso un “planner” incrociando il suo periodo di soggiorno con l’argomento o argomenti e conseguenti percorsi di interesse.
Una volta individuato l'evento di interesse, il visitatore potrà memorizzarlo in una sorta di carrello virtuale e conseguentemente contattare automaticamente e autonomamente l'azienda promotrice.

Il sito è stato ufficializzato e reso accessibile al pubblico il 31 ottobre 2014: tutte le imprese pertanto che intendono proporre un evento, o consultare quelli già presenti, possono accedere al seguente link



© Confindustria Vicenza