Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Notizia internet n. VI27337 del 02/13/2018

Cerca nel nostro sito




Home > Notiziario

Notiziario

Cod. notizia:VI27337


02/13/2018

Norme tecniche: convenzione Confindustria - UNI per la consultazione on-line della raccolta completa delle norme da parte delle aziende associate

Confindustria ha rinnovato la convenzione con l’Ente Italiano di Normazione UNI che consente alle aziende aderenti al sistema di poter sottoscrivere per il 2018 un abbonamento a tariffa agevolata per la consultazione on-line della raccolta completa delle norme UNI.

Approfondimenti

Nel riconoscere il ruolo svolto dalla normazione tecnica volontaria a supporto della competitività e dell’innovazione delle imprese, è stato rinnovato il patto di adesione alla convenzione che permette agli associati a Confindustria Vicenza l’accesso alla raccolta completa delle norme UNI on-line (testi integrali di tutte le norme tecniche nazionali, dei recepimenti di quelle europee EN e delle adozioni di quelle internazionali ISO) a condizioni speciali:
  • aziende con meno di 50 dipendenti = Euro 200,00 + IVA 22%
  • aziende con più di 50 dipendenti e fatturato inferiore a 500 milioni = Euro 300,00 + IVA 22%.
Al tali condizioni speciali non possono aderire aziende aventi un fatturato superiore ai 500 milioni di euro.

Tutte le norme sono consultabili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per 12 mesi dalla data di attivazione dell’abbonamento.
In caso di richiesta di cancellazione prima della scadenza non è prevista la restituzione dell'importo versato. Il contratto in abbonamento secondo questa convenzione scadrà comunque senza necessità di apposita disdetta trascorsi i 12 mesi.

L'iniziativa vuole dare a tutti gli associati la possibilità di usufruire dei vantaggi derivanti dalla conoscenza dei contenuti delle norme tecniche, in particolare per le imprese:
    • con sistemi di gestione, prodotti e processi certificati (a supporto dei quali sono richieste le norme in originale o servizi equivalenti che ne garantiscano la disponibilità);
    • che rispettano specifiche tecniche nella produzione di beni e servizi (per soddisfare le richieste di conformità da parte dei clienti/committenti privati e pubblici, nonché delle autorità di controllo);
    • che desiderano essere più competitive (anche a livello internazionale) migliorando e innovando prodotti, servizi e processi, aumentando la sicurezza e riducendo l’impatto ambientale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare consultare il sito dell'UNI.

La richiesta di nuova attivazione o di rinnovo, secondo il modello allegato, deve essere inviata dall'azienda a ambientesicurezza@confindustria.vicenza.it.
A seguito di sua validazione verrà inoltrata a UNI, soggetto con cui l’azienda stipulerà direttamente il contratto di Licenza d’Uso.





Modulo di sottoscrizione dell'abbonamento


© Confindustria Vicenza - 2018



Altre notizie sull'argomento

Per maggiori informazioni rivolgersi:
Area Tecnico
Piazza Castello, 3 - 36100 Vicenza
tel. 0444 232500 - fax 0444 526155
email: tecno@confindustria.vicenza.it